29 Maggio 2014
Il giovane cantautore di Bristol, che accompagnerà in Italia il tour dei Bastille, annuncia altre tre tappe tricolori per il mese di novembre
Ezra e l’Italia. Dopo i tre appuntamenti già annunciati per il mese di luglio, George Ezra raddoppia le sue puntate in Italia, annunciando altre tre tappe tricolori per il mese di novembre. Così, a pochi giorni dal lancio del suo album di debutto intitolato “Wanted On Voyage” (che sarà pubblicato a inizio luglio sotto etichetta Columbia Records), il giovane cantautore britannico di Bristol non si accontenta dei tre live già previsti al fianco dei Bastille (come opening act) e svela nuove serata per ascoltare la sua musica. Preceduto dalla fama del suo singolo “Budapest”, che si è fatto strada a livello internazionale conquistando passaggi radiofonici e qualche spot pubblicitario, George Ezra arriverà in Italia il prossimo autunno con la prima tappa in programma il 19 novembre all'Alcatraz di Milano, la seconda il 21 all'Orion di Roma e la terza il 22, al Viper di Firenze.
Carriera in ascesa. George Ezra ha all'attivo gli EP “Did you hear the rain” (2013) e “Cassy O” rilasciato lo scorso marzo, e un disco di platino ottenuto proprio con la hit “Budapest”, che in Italia ha venduto finora, esclusivamente in digitale, oltre 30mila copie. Il brano ha raggiunto il primo posto nella classifica di iTunes e in meno di sei mesi la canzone è stata riprodotta in streaming oltre 10 milioni di volte su Spotify e cinque milioni di volte su YouTube. “Wanted On Voyage” è stato inciso tra l’inizio di novembre e metà gennaio a Clapham, zona sud di Londra, insieme al produttore Cam Blackwood.