03 Giugno 2014
L’ex bagnina di Baywatch, Pamela Anderson, compare al fianco di Morrissey, nella clip poetica dedicata alle battaglie animaliste
Video parlati. Ha tracciato un solco Morrissey e ora l’ex cantante degli Smiths segue quel filo conduttore fatto di minivideo poetici, con voce fuori campo e partner di rilievo. Dopo aver infatti ospitato Nancy Sinatra nel primo promo "parlato" del nuovo disco "World peace is none of your business", e dopo aver rilasciato i video di "Istanbul" e "The bullfighter dies", Morrissey diffonde una nuova clip parlata dai tetti di Los Angeles. Il video in questione riguarda "Earth is the loneliest planet" ed è diretto da Natalie Johns. Dopo Nancy Sinatra, Morrissey ha scelto un’icona mondiale della femminilità, Pamela Anderson, che resta al fianco di Moz per tutta la durata della clip. Il tema, anche stavolta votato all’impegno sociale, avvicina l’ex bagnina di Baywatch e il cantante, entrambi accomunati dalla battaglia per la difesa degli animali. Pamela Anderson, infatti, ha recentemente lanciato il proprio ente benefico che supporterà organizzazioni "in prima linea per i diritti umani, i diritti degli animali e la protezione ambientale".
Il nuovo disco. "World peace is none of your business" arriverà nei negozi il 17 luglio per la Harvest. Il disco è stato inciso in Francia. È prodotto da Joe Chiccarelli (White Stripes, Beck, Strokes) e suonato dalla band che di solito accompagna l'ex Smiths in tour, composta da Boz Boorer (chitarra), Jesse Tobias (chitarra), Solomon Walker(basso), Matthew Walker(batteria) e Gustavo Manzur (tastiere).