Iggy Azalea contro i critici

La rapper australiana Iggy Azalea risponde alle critiche di parte della stampa statunitense: "Mi chiedono autenticità, forse dovrei scrivere dei canguri…"

Iggy Azalea

11 Giugno 2014

La rapper australiana Iggy Azalea risponde alle critiche di parte della stampa statunitense: "Mi chiedono autenticità, forse dovrei scrivere dei canguri…"

La critica. Iggy Azalea è convinta che i critici musicali, in particolare statunitensi, vogliano che lei scriva canzone sui… canguri. La cantante di “Fancy”, cresciuta nella piccola città di Mullumbimby in Australia, è sempre stata oggetto della critica per una presunta mancanza di autenticità nelle sue canzoni. Iggy è convinta che  l'unica cosa da fare per zittire queste critiche sia quelle di dover scrivere dei luoghi che le hanno dato i natali. “C'è sempre questa grande discussione, in particolare nel mondo del rap, sul fatto che bisogna scrivere qualcosa di autentico e personale. Anche se vorrei capire cosa significa questa parola. Uno dei critici mi ha accusato del fatto che nei miei pezzi non ci fosse nulla legato all'Australia. Non riesco a capire però perché dovrei scrivere una canzone che parli della vita nell'entroterra o della vita in sella ad un canguro. Questo sarebbe autentico?”.

Il trasferimento. Iggy Azalea, che ha deciso di trasferirsi a Miami per continuare la sua carriera nel mondo del rap, spiega che sin da piccola è sempre stata vista in maniera strana, e solo dopo aver lasciato l'Australia ha cominciato a costruire dei veri rapporti personali: “Sono sempre stata considerata come la tipa strana – dice nel corso di un'intervista con la rivista Billboard – quando ho cominciato a fare la rapper pensai che fosse giusto trasferirmi a Sydney, ma una volta lì ho capito che non era il mio posto. Ho bisogno di persone diverse intorno a me, mentre lì sono tutti incredibilmente pragmatici. Ho bisogno di pazzia, di eccessi e di persone ridicole. Avevo bisogno di andare in America”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su