22 Luglio 2014
Ritorno di fiamma. Interrotto il periodo di silenzio, Dolcenera sembra essere tornata alla grande nel panorama musicale italiano e, mentre l’uscita del nuovo singolo “Niente al mondo” ha permesso alla cantante di Galatina di riconquistare il palcoscenico ripartendo dal Coca Cola Summer Festival, sembra proprio che il futuro possa regalare ancora apparizioni sul piccolo schermo per l’artista che ha vinto Sanremo Giovani nel 2003 (con “Siamo tutti là fuori”).
Mondo talent. La direzione che Dolcenera potrebbe intraprendere è quella dei talent show con la stessa cantante che non esclude una partecipazione come giudice (o coach) nella prossima edizione di Amici. “I talent arrivano in un momento in cui chi doveva fare un lavoro di ricerca di giovani talenti non l'ha fatto più – ha spiegato Dolcenera a margine dell’esibizione al Battiti live 2014 -. Le cose non succedono mai per caso. Non mi dispiacerebbe fare il giudice in un talent, per raccontare qualche trucchetto ai ragazzi. Non mi dispiacerebbe condividerli con loro” ha ribadito la cantante, all’anagrafe Emanuela Trane.
Al fianco dei giovani. Un nuovo corso, dunque, e un’avventura nuova ricca di entusiasmo e nuove canzoni per Dolcenera che potrebbe capitalizzare la stima più volte ribadita nei suoi confronti da Maria De Filippi. Dal canto suo la cantante sembra pronta a lanciarsi a capofitto in un nuovo progetto televisivo: “Sarei felice di aiutare le nuove leve, raccontando loro quello che so della musica e della produzione. Mai rimanendo in superficie: forse adotterei un linguaggio troppo tecnico per la tv, ma penso che a una come la De Filippi non dispiacerebbe, anzi…”. Non resta che attendere dunque i prossimi sviluppi con il format del talent che potrebbe essere un ottimo volano per il disco in arrivo.