23 Luglio 2014
Serata speciale. E’ stato un concerto del tutto particolare quello che Lady Gaga ha tenuto a Las Vegas. Oltre alla musica, le solite provocazioni e uno spettacolo che l’“artRave – The ARTPOP Ball Tour 2014” ha reso ormai di primissimo livello, gli effetti speciali sono arrivati dalla viva voce della popstar che ha ricordato i suoi esordi nel mondo della musica non nascondendo un pizzico d’emozione (sfociata anche in qualche lacrima) nel raccontare il suo passato da ballerina di night club.
Gli esordi newyorkesi. Il palco che ha svelato al mondo una Lady Gaga molto sensibile sulle sue origini è stato quello della MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, dove Lady Germanotta ha parlato di sé introducendo la performance sulle note di “Born This Way”. Un discorso molto emotivo durante il quale ha voluto ringraziare i sostenitori che l’hanno seguita e appoggiata fin dagli esordi nei night club di New York.
Il racconto della popstar. “Ho iniziato a ballare quando avevo 18 anni. In realtà, la cosa più importante per cui mi sento di ringraziarvi, è di aver creduto in questa piccola ragazza americana di New York che aveva un sogno, di averla appoggiata in ogni modo, ma cosa più importante, di averla sostenuta nel mondo come una vera musicista – ha detto Lady Gaga ai suoi fan -. Voglio dire grazie a tutti voi, per avermi ispirato, per avermi permesso di essere me stessa, significa molto per me” ha concluso l’artista, lasciandosi scappare anche una lacrimuccia che restituisce una Lady Gaga quanto più umana e sensibile possibile.