22 Settembre 2014
Il cantante di "The Chamber", Lenny Kravitz, rivela che l'ispirazione per l'album "Strut" è arrivata nel corso delle registrazioni del film
L'ispirazione. Lenny Kravitz è stato colto dal sacro spirito dell'ispirazione mentre era sul set di “The Hunger Games”. Il cantante statunitense, che da qualche anno si è lanciato anche nella carriera di attore, interpreta un ruolo anche nella saga cinematografica al fianco di Jennifer Lawrence. Ma ora il 50enne musicista è tornato al primo amore con un album, “Strut”, che uscirà alla fine di questo mese. E la voglia di tornare in uno studio di registrazione è arrivata proprio sul set: “Non avevo neanche preso in considerazione l'idea di fare un album. Anzi in quel momento ero impegnato per il film, poi una notte è arrivata la musica – ha rivelato nel corso di un'intervista con il quotidiano britannico The Telegraph – Questa musica ha tutte le differente dinamiche che cerco, dalla lussuria al sesso, dalla delusione d'amore alla disperazione, fino all'amore incomprese. Per certi versi è stato un disco che è venuto fuori da solo, come una specie di flusso. Non voglio dire che sia stato facile ma sicuramente è stato un processo molto naturale, per certi versi anche molto diverso rispetto ai miei lavori precedenti”.
Effetto Parigi. Ma ad influenzare l'ultimo lavoro di Lenny Kravitz non è stato solo il set cinematografico ma anche la città che ha scelto come residenza, Parigi. “Penso che sia una città sexy ed esteticamente stupenda. L'architettura ed il design sono molto stimolanti. Ormai non mi sento più uno straniero. Ogni qual volta torno a Parigi mi sento come se stessi tornando a casa, e credo che ormai sia così”.