02 Ottobre 2014
Il 23enne soulman britannico ha dichiarato di aver realizzato un disco con il rapper statunitense e con la band drum and bass inglese
Ed Sheeran: un album con Rudimental e The Game. Il 23enne autore di “Sing” ha rivelato di aver registrato un disco con la band inglese e con il rapper statunitense. Ed Sheeran si è calato in nuovo nuovo contesto che lo ha visto collaborare con artisti molto distanti dal suo genere musicale. “Ho appena fatto un disco con i Rudimental e The Game – ha ammesso Ed Sheeran – e trovo che sia un lavoro davvero molto interessante. E' stato realizzato interamente a Compton. Mi ricordo ancora il primo giorno, ho preso un taxi per arrivare agli studi e mi sono ritrovato una motocicletta al mio fianco. Era The Game, devo dire che mi ha messo anche un po' di paura. Poi siamo andati dentro ed abbiamo fatto un po' di canzoni”.
La pubblicazione. Il nuovo disco non ha ancora una data di pubblicazione ma Sheeran è convinto della buona riuscita del progetto: “Il disco sono sicuro che uscirà ma in questo momento è difficile dire quando anche perché The Game è al centro di una situazione un po' complicata tra due etichette. E' appena uscito da un contratto e sta per firmarne uno nuovo, quindi si trova in quella situazione in cui tutto deve andare per il verso giusto. I Rudimental hanno lavorato sul nuovo album e quindi devono trovare il tempo per entrambi. Sono convinto che uscirà ma non quest'anno”.
Guarda la Gallery della sua partecipazione a 105 Night Express >>
Guarda il Video della sua partecipazione a 105 Night Express >>