21 Ottobre 2014
Il network televisivo britannico costretto a scusarsi con i telespettatori per aver mandato in onda una performance della cantante
Il network televisivo britannico è stato costretto a scusarsi con i telespettatori dopo aver mandato in onda una performance della cantante con qualche parolaccia di troppo. Lo spettacolo è stato trasmesso lo scorso maggio in occasione delRadio 1 Big Weekend e in quella circostanza Lily Allen pronunciò in sei occasioni la parola “fuck” in un orario in cui anche i più giovani, gli stessi che ben conoscono una delle hit più popolari di Lily intitolato proprio “Fuck You”, possono essere all'ascolto. Dopo le pressioni ricevute da un'associazione di consumatori, la BBC ha ora deciso di diramare un comunicato nel quale ammette che “avremmo dovuto trasmettere solo una parte della sua performance dopo averlo modificato a seguito delle prime indiscrezioni delle Allen”. Radio 1 però difende la scelta di trasmettere lo spettacolo della controversa cantante inglese: “Abbiamo offerto ai nostri ascoltatori che non potevano essere presenti fisicamente allo show la possibilità di godere di uno spettacolo molto simile a un'esperienza live e che rispecchiava il più fedelmente possibile l'atmosfera che si respirava nel corso della manifestazione”.
Lily Allen e il piccolo schermo. I rapporti tra Lily Allen e la BBC Radio 1 non sono stati sempre idilliaci, anzi al contrario. L'autrice di “Hard out here” ha avuto parole ben poco lusinghiere verso i responsabili della radio dopo che quest'ultimi avevano escluso la cantante dalla loro A-List: “Nessuno a Radio 1 sa quello che sta facendo. Pretendono di avere una formula che funzioni alla perfezione e pensano di essere in pieno controllo della situazione, ma invece non è per niente così”.