10 Dicembre 2014
Il bassista della band inglese, Guy Berryman, ha rivelato la volontà del gruppo di collaborare con Sam Smith e London Grammar
Coldplay: occhio ai cantanti emergenti. Il mondo cambia a velocità vertiginose e quello della musica ancora di più. I Coldplay vogliono rimanere al passo con i tempi e per farlo pensano a qualche collaborazione con nuovi artisti emergenti. A rivelarlo è il bassista Guy Berryman che ha già messo nel mirino Sam Smith e il trio di musica elettronica dei London Grammar, tra le potenziali collaborazioni future: “Amo i London Gramnar, penso che siano davvero fantastici e lo stesso posso dire di Sam Smith”. Ma l'industria discografica offre sempre nuove proposte con le quale dare il via ad una collaborazione, tra questi gli autori di “Latch”, i Disclosure che hanno pubblicato il loro album di debutto “Settle” nel 2013: “I Disclosure sono un gruppo davvero fantastico ma più in generale posso dire che in questo momento c'è della grande musica in giro”.
Il nuovo album. Solo qualche giorno fa, Chris Martin ha annunciato che la band è già a lavoro sul seguito di “Ghost Stories”, quindi nel prossimo anno è lecito attendersi la pubblicazione di “A Head full of Dreams” che Martin considera come l'atto finale della band o perlomeno come una conclusione del lavoro fatto fino a questo momento. Berryman però non si sbottona sui nuovi dettagli. “Per il momento non abbiamo ancora realizzato nessuna collaborazione per il disco, posso solo dire che ci sono grandi band al momento, ed è una cosa molto positiva”.