19 Dicembre 2014
Il cantante di "Thinking out loud" fino a questo momento ha registrato solo con una chitarra acustica ed una serie di effetti
Ed Sheeran: pronto a registrare con una band. Il cantautore di “Sing” ha raggiunto il successo grazie soprattutto alla sua natura di “artista solista” visto che registra e suona solo con una chitarra acustica ed una serie di effetti. Ma ora che ha venduto oltre un milione di copie con il suo “X”, Ed sembra pronto a sperimentare maggiormente in vista del suo terzo disco e sembra pronto ad inserire all'interno del suo prossimo disco una vera e propria band per dare vita ad un sound completamente diverso. Il 23enne musicista ha dichiarato: “Nella mia testa ho sempre visto il mio terzo disco come un lavoro con la band. Il primo concerto di questo tour l'ho fatto al Barfly a Londra, quindi sono passato dal BarFly a Wembley usando sempre un pedale loop. Dopo questo non c'è molto più che posso fare solo con un pedale”.
La band. Ma l'idea di band di Sheeran non è quella tradizionale da “rock-set” con chitarra, basso e batteria ma vuole alle sue spalle un gruppo nutrito di musicisti di accompagnamento come il suo idolo Justin Timberlake: “Ho visto Justin suonare al V Festival quest'anno – ha rivelato in un'intervista al quotidiano Sun – Ed ho pensato che se devo avere una band deve essere come quella che ha lui. Altrimenti non avrebbe senso”.