Music Biz

Billie Eilish: “Non mi lamenterò più di essere diventata famosa”

La giovane artista prima odiava il fatto di essere un personaggio pubblico ma adesso sembra aver fatto pace con la fama.

Billie Eilish: “Non mi lamenterò più di essere diventata famosa”

Credits: Instagram

Raggiungere il successo per un aspirante artista o musicista significa realizzare un sogno. Tuttavia, come per ogni cosa, la fama comporta anche un prezzo da pagare: diventare un personaggio pubblico, infatti, significa anche dover presenziare a eventi e fare continuamente interviste, oppure non poter girare senza essere riconosciuti e fermati per strada dai fan.

Ecco perché spesso molti artisti poi finiscono per odiare la fama. Tra questi c’era anche Billie Eilish: “Ora mi piace essere famosa ma prima lo odiavo – ha rivelato a Vanity Fair Usa – odiavo le interviste, odiavo essere riconosciuta e odiavo tutto ciò che aveva a che fare con quello”.

Le cose, però, adesso sono cambiate e la giovane cantante è riuscita ad accettare la sua nuova situazione, per la quale ha deciso di non lamentarsi più. “Nella fama ci sono molte cose disgustose, orribili e miserabili - ha spiegato - Ma sono molto grata per il successo, è molto raro e io sono molto fortunata. Quindi ho finito di lamentarmi a questo proposito”.

L’anno scorso, Billie Eilish, che a breve compirà 18 anni, era convinta di aver raggiunto l’apice del successo ma poi si è resa conto che, al contrario, non era che all’inizio: “Pensavo che di aver raggiunto il massimo – ha raccontato - Pensavo che fosse il massimo essere riconosciuta. Pensavo che quei soldi sarebbero stati il massimo che avrei potuto guadagnare, che non avrei mai avuto più di tutti quei vestiti e quelle scarpe. E la cosa folle è che non lo era. Il successo non è quanto le persone ti conoscono, è come ti guardano. Non posso credere che le persone si interessino così tanto a me. La cosa più importante – ha sottolineato – è mantenere la mia felicità, cosa che sto sperimentando per la prima volta dopo molti anni. Mi piace essere famosa. È strano, ma è molto cool”.

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
105 Trap