Music Biz
Tupac Shakur: messa in vendita l'auto in cui fu assassinato nel 1996
Alla cifra di 1.5 milioni di euro.
Risale al 1996, il misterioso omicidio di Tupac Shakur, che, il 7 settembre di quell'anno, è morto, a soli 25 anni, per quattro colpi di pistola ricevuti mentre si trovava a bordo della sua BMW Serie 7.
A distanza di 24 anni, l'omicidio è ancora irrisolto: Tupac era seduto sul sedile del passeggero dell'auto, guidata da Knight, e stava andando da un match di Mike Tyson ad una festa al Club 662. Si sa solamente che i colpi di pistola, uno dei quali ha trafitto il polmone di Tupac, sono stati sparati da un uomo a bordo di una Cadillac bianca.
Oggi, quella macchina è stata rimessa in vendita, con ancora i fori causati dagli spari sulla carrozzeria. La cifra di vendita è fissata a 1.7 milioni di dollari, ossia 1.5 milioni di euro.
Subito dopo la morte di Tupac, l'auto era stata venduta all'asta, passando negli anni per vari collezionisti. L'ultimo proprietario, un fornitore di Sin City ha deciso di vederla insieme ad un certificato di autenticazione, che dimostra che il veicolo sia stato veramente noleggiato dalla Death Row Record, casa discografica fondata da Knight e Dr. Dre.
Il venditore, però, chiede un deposito cauzionale rimborsabile di 20.000 dollari prima della vendita.