Music Biz
Vasco Rossi confessa: "Scrivere canzoni? Come andare dall'analista, ma invece di pagare, guadagni"
Il cantante ha condiviso una riflessione sul suo profilo Instagram.
Vasco Rossi non nasconde mai ciò che pensa, soprattutto ai suoi fan.
E su Instagram, ha deciso di condividere un suo pensiero che riguarda una delle sue abilità, scrivere canzoni. Per il Blasco, infatti, scrivere canzoni è come fare terapia: "Ripeto sempre che scrivere canzoni è come andare dall’analista, solo che risparmi soldi e se va bene ne guadagni."
Ma Vasco ha anche spiegato, effettivamente, come funziona per lui la scrittura dei suoi brani: "A me i versi dei brani arrivano come flash, come lampi nel buio. Solo in un secondo momento, posso provare a interpretarli."
Il Coronavirus, comunque, ha bloccato anche i progetti di Vasco Rossi. A marzo, infatti, il cantante si trovava a Los Angeles, dove stava lavorando su della nuova musica ed è riuscito a tornare in Italia con l'ultimo volo partito prima della chiusura delle frontiere.
Successivamente, il rocker aveva anche avvisato i fan di non avere troppe speranze sul tour previsto per quest'estate: "Avevo fatto tutti i miei progetti… colpa del virus. Ovviamente già da ora non ci facciamo grandi illusioni per giugno; le prossime disposizioni del governo probabilmente chiariranno se sarà possibile pensare a una riprogrammazione per il prossimo settembre, in caso contrario l’appuntamento sarà per giugno 2021!!"