Loading

Music Biz

Backstreet Boys, Everybody compie 23 anni

Il famosissimo singolo della boy band americana è uscito nel 1997.

Erano già famosi, ma il grande successo a livello internazionale di fatto i Backstreet Boys lo hanno raggiunto con il singolo “Everybody”, uscito il 30 giugno del 1997: questa famosissima canzone ha dunque compiuto ben 23 anni. Contenuto nell’album "Backstreet’s Back", il brano fu prodotto da Max Martin e Denniz PoP e negli Stati Uniti fu premiato con il disco di platino.

Molto famoso e amato è anche il video della canzone, ispirato a “Thriller” di Michael Jackson e girato a Los Angeles in 36 ore di lavorazione: su desiderio della band, nella clip è presente come autista dello scuolabus Antonio Fargas, noto per essere stato Huggy Bear del telefilm “Starsky & Hutch”. Anche il balletto che i cantanti realizzano nella clip è diventato molto famoso.

Il video, esistente in due versioni, racconta una specie di incubo: i componenti dei Backstreet Boys trascorrono una notte in una specie di casa stregata e ciascuno di loro si trasforma in una strana creatura, come un vampiro, un lupo mannaro e una mummia. Nel 1998 questa clip vinse il premio come Miglior video di gruppo agli MTV Video Music Awards, mentre grazie a questo brano nel 1999 la band ottenne la nomination ai Grammy Awards, anche se poi il titolo non fu vinto.

I Backstreet Boys hanno ricordato questo importante anniversario con un post sulla loro pagina ufficiale Facebook: “23 anni fa abbiamo pubblicato Everybody – hanno scritto – vi ricordate dove avete sentito questa canzone per la prima volta?”. I fan hanno risposto al messaggio nei commenti, condividendo i propri ricordi relativi a questo pezzo, amatissimo ancora oggi.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.