Music Biz
#FreeBritney: Britney Spears vuole liberarsi della tutela di suo papà Jamie
L'avvocato della cantante spiega che la popstar è "fortemente contraria" al fatto che suo padre abbia il controllo della sua proprietà e delle sue finanze.
Altro capitolo della saga #FreeBritney. Britney Spears non vuole più che suo padre Jamie abbia il controllo della sua tutela, delle sue proprietà immobiliari e delle sue finanze. L'avvocato della cantante Samuel Ingham, nominato dal tribunale, ha presentato dei documenti ufficiali in cui si spiega che la popstar è "fortemente contraria" al fatto che suo padre abbia il controllo delle sue finanze. Secondo TMZ, il famoso sito di gossip americano, Britney vorrebbe che Jodi Montgomery, un fiduciario aziendale qualificato nominato, ricoprisse il ruolo del padre in modo permanente. "Siamo ora a un punto in cui la tutela deve essere modificata in modo sostanziale per riflettere i principali cambiamenti nel suo attuale stile di vita e nei suoi desideri dichiarati", afferma l'avvocato della pop star.
E' da qualche tempo ormai che sui social e specialmente su Twitter ha preso piede il movimento #FreeBritney, finalizzato a liberare la Spears che sarebbe prigioniera del padre Jamie. Il Tribunale, dopo i ripetuti tracolli mentali vissuti dall'artista nel 2008, ha ritenuto necessario affidare la ragazza ad un tutore, suo padre, che tuttavia è descritto come "avido e padrone" e le impedirebbe di vivere un'esistenza indipendente e piena. Uno dei principali cambiamenti che Britney sta cercando di ottenere, sembra essere quello di smettere di esibirsi. Non sale sul palco dall'ottobre 2018, quando ha concluso le ultime tappe del suo Piece of Me Tour. Da allora ha cambiato residenza e vive principalmente nella sua villa a Thousand Oaks, a nord di Los Angeles, con il suo fidanzato Sam Asghari, di cui si dice molto innamorata e felice.