Music Biz
Fedez: il fondo Scena Unita per i lavoratori della musica ha raccolto già 2,5 milioni di euro
Ci sono già oltre 2,5 milioni di euro per più di 2mila famiglie.
Le azioni di beneficenza di Fedez sono note a tutti. Il cantante durante la pandemia non si è mai risparmiato e, insieme alla moglie, ha dato il via a una vera e propria maratona benefica, sporcandosi sempre le mani. Ora ha annunciato l'apertura del fondo "Scene Unita", al fine di aiutare i lavoratori del mondo dello spettacolo che hanno subito un grande colpo a causa del virus. Il rapper fa sapere che ci sono già oltre 2,5 milioni di euro per più di 2mila famiglie.
Ecco quali sono state le sue parole sui social: "Oggi apre il bando per aiutare i lavoratori del mondo dello spettacolo che potranno ricevere i fondi entro Natale. Sono stati raccolti oltre 2milioni e mezzo di euro che potranno aiutare più di 2000 persone. X richiedere accesso al bando e info http://scenaunita.org".
Oggi apre il bando per aiutare i lavoratori del mondo dello spettacolo che potranno ricevere i fondi entro Natale. Sono stati raccolti oltre 2milioni e mezzo di euro che potranno aiutare più di 2000 persone. X richiedere accesso al bando e info https://t.co/c98u1fmqgy pic.twitter.com/ZxxVLHm6sK
— Fedez (@Fedez) December 14, 2020
Fresco di Ambrogino d'Oro, insieme a Chiari Ferragni, Federico è oggi protagonista di un'altra bellissima iniziativa benefica. Come quella di qualche giorno fa, quando ha consegnato 5.000 mila euro a 5 categorie di persone colpite fortemente dalla pandemia. Gesto quest'ultimo, però, che ha scatenato qualche polemica, perché l'artista ha usato la sua Lamborghini per trasformarsi in Babbo Natale. Macchina di lusso o metropolitana... poco importa quando si tratta di donare.