Loading

Music Biz

Junior Cally annuncia il nuovo disco: "Inizierò un percorso contro le dipendenze"

Redazione

Il nuovo progetto si intitola “Un passo prima”

“Perché un passo prima? Perché ho deciso di fermarmi prima che sia troppo tardi, ho scelto la vita e ho deciso di respirare e di pensare alla mia salute mentale e non”: si apre così il lungo messaggio condiviso su Instagram oggi  da Junior Cally attraverso il quale l’ex rapper mascherato, al secolo Antonio Signore, ha annunciato il suo nuovo disco, “Un passo prima”, e che  “da sabato inizierò un percorso contro le dipendenze dove non potrò vedere nessuno che conosco, dove non potrò usare il telefono e dove ovviamente non potrò più bere”.

Il rapper, la cui partecipazione in gara alla settantesima edizione del Festival di Sanremo con “No grazie” era stata contestata per i versi di alcune sue vecchie canzoni, ritenuti violenti e sessisti, ha spiegato: “Questi sono stati due anni da incubo, dove tutti sapete che razza di inferno ho passato a livello mediatico. E non parlo “solo” del lockdown e delle difficoltà con le quali tutti abbiamo dovuto scontrarci nelle quattro mura di casa nostra”.

Ha poi aggiunto: “Senza girarci intorno: sono un alcolista e, come già sapete, soffro da anni di DOC (disturbo ossessivo compulsivo). Nei momenti più bui di questo ultimo periodo, dove il DOC tornava ad essere padrone della mia vita trovavo rifugio nel bicchiere”. E ancora: “Anche il sesso è diventato una malattia, una dipendenza da curare, perché anche quello è diventato compulsivo, incontrollabile, irrefrenabile. Dunque ho deciso insieme allo psicologo che mi segue da tanto tempo che l’unica soluzione è quella di isolarmi per un po’. E dopo aver chiuso il disco e il resto, insomma dopo aver fatto in anticipo tutti i compiti per le vacanze, ho deciso di pensare a me e alla mia salute e ho deciso finalmente che era arrivato il momento di curarmi”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da JUNIOR CALLY (@juniorcally)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.