Music Biz

I Maneskin tornano all’Ariston e lo fanno tremare

La band romana si è esibita sul palco da dove è partita la cavalcata internazionale.

I Maneskin tornano all’Ariston e lo fanno tremare

Maneskin

02 Febbraio 2022

Redazione

Dal palco dell'Ariston, segnato dalla loro "Zitti e Buoni", fino a un successo internazionale. E su quel palco, nella prima serata della kermesse, in total black, sono tornati per cantare “Zitti e buoni”, il brano con cui trionfarono nella scorsa edizione, e “Coraline”. Un’esibizione accolta da una standing ovation del pubblico a teatro. Qui è possibile rivedere il video dell'esibizione.

Proprio da Sanremo il fenomeno Maneskin ha travolto prima l'Eurovision Song Contest (ed è grazie alla loro vittoria che la manifestazione a maggio torna in Italia, a Torino) e poi si è allargato a macchia d'olio, portando i quattro ragazzi romani negli show americani più importanti, ad aprire il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas, a conquistare nomination agli American Music Awards, ai Brit Awards, agli Mtv Emas dove hanno ottenuto il titolo di miglior artista rock dell'anno (prima vittoria di un artista italiano in una categoria internazionale), a partecipare a festival prestigiosi come il Coachella, in Texas, il Rock in Rio, e il Lollapalooza. In programma anche un tour europeo (e nei palazzetti italiani), al momento rimandato a cause delle restrizioni per la pandemia.

Damiano è stato immortalato nei dintorni del teatro, negli scorsi giorni, con una felpa che ribadisce le loro posizioni: "No homophobia, No transphobia, No sexism, No violence, No abuse of power". Soddisfatto Amadeus di riaverli all'Ariston. "Sono veramente forti e lo hanno dimostrato. Io non c'entro nulla. Il merito è tutto loro - tiene a dire il presentatore e direttore artistico che per primo ha creduto in loro -. Una cosa così non capitava dai tempi di Modugno. Auguro a chi vincerà quest'anno di avere lo stesso successo mondiale".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack