Music Biz

Rina Sawayama vuole essere la nuova Lady Gaga

Cantante, icona della comunità LGBTQ+ e modella, sta vivendo un momento magico.

Rina Sawayama vuole essere la nuova Lady Gaga

Rina Sawayama

Rina Sawayama sta vivendo un momento magico, all'estero tutti parlano di lei. Cantante dalle tante anime, icona della comunità LGBTQ+ e modella capace di passare da un immaginario algido a quello colorato di un manga giapponese, con l’omonimo e primo disco “Sawayama”, l’artista era già riuscita a mostrare le linee del suo mondo multiforme in cui trovano casa una varietà infinita di generi. 

Il nuovo album 

“Hold The Girl”, il suo nuovo disco, è contraddistinto da una narrazione intima, ma anche da canzoni da arena, da cantare a squarciagola. Scritto e registrato nell'ultimo anno e mezzo, Rina ha lavorato con i collaboratori di lunga data Clarence Clarity e Lauren Aquilina oltre a essersi avvalsa dell'aiuto di artisti del calibro di Paul Epworth (Adele, Florence & the Machine), Stuart Price (Dua Lipa, The Killers, Madonna) e Marcus Andersson (Demi Lovato, Ashnikko) per il loro tocco magico. Il prodotto finale è un album che fonde influenze provenienti da tutto lo spettro pop ed è una dichiarazione audace e onesta dell'evoluzione personale dell’artista: “fare i conti con il proprio passato e volgersi al futuro”, è il suo motto.

Il legame con Lady Gaga 

Nel 2021 Elton John ha unito le forze con lei per pubblicare una versione speciale di "Chosen Family", un tributo alla comunità e alla famiglia LGBTQ+. Rina ha iniettato nuova linfa vitale anche nel pezzo di Lady Gaga "Free Woman", riproponendone un remix di successo per i club. Il 2023 vedrà il suo debutto cinematografico in John Wick 4 al fianco di Keanu Reeves. Insomma, ci sono tutte le carte in regola per essere una delle grandi popstar del domani.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su