Music Biz
Pinguini Tattici Nucleari incontenibili: sold out anche all'Olimpico
Dopo San Siro, la band conquista anche lo stadio della capitale.
Sono la band del momento. Dopo un fulmineo tutto esaurito in 12 ore per l’appuntamento dell’11 luglio 2023 a San Siro, i Pinguini Tattici Nucleari raggiungono un nuovo, importantissimo risultato: anche la nuova data allo Stadio Olimpico di Roma, prevista per il 23 luglio 2023, è andata sold out a circa 72 ore dall’annuncio, mentre il singolo Ricordi, certificato Disco D’Oro, è ancora il brano più suonato in Italia, al primo posto della classifica Airplay.
Oltre centomila biglietti
Sono oltre centomila i biglietti venduti in queste due sole date, per assistere allo show di una band che da oltre due anni colleziona numeri da record. Numeri che raccontano un successo che – a partire dal primo palazzetto sold out in 20 giorni nell’ottobre 2019 per il tour del quattro volte Platino “Fuori Dall’Hype”, e dal successivo podio al Festival di Sanremo nel 2020 – non ha mai smesso di accompagnare i sei ragazzi. Un traguardo guadagnato centimetro dopo centimetro, dagli show nei piccoli locali di provincia fino ai grandi club metropolitani, ai palazzetti e agli stadi, accompagnato da brani campioni di certificazioni, hit che rapiscono il cuore delle persone e raggiungono i vertici di tutte le classifiche.
Un'impresa
“Riuscire a riempire lo stadio Olimpico di Roma e San Siro sono imprese che vanno ben oltre la soddisfazione professionale. Non sono due stadi, sono due simboli di questo paese. Pensare di essere riusciti ad arrivare fin qui non deve essere soltanto una celebrazione, ma un simbolo per tutti quelli che sognano di fare questo mestiere e partono da zero, come noi 10 anni fa. È ancora più significativo arrivare a questo traguardo da band, in un mondo di artisti singoli. Se anche a una sola persona verrà voglia di fondare un gruppo e mettersi a suonare con loro in una sala prove, dopo aver visto un nostro concerto, ci sentiremo onorati e carichi di responsabilità. Ci sentiamo di ringraziare tutti coloro che hanno reso questi concerti possibili” raccontano i Pinguini Tattici Nucleari, in questo momento cosi significativo.