Music Biz
Travis Scott
17 Novembre 2022
Redazione
Uno dei rapper più importanti di questi ultimi anni è ora produttore di un film. Stiamo parlando di Travis Scott, a cui è stata affidata la produzione esecutiva di un nuovo progetto cinematografico.
In occasione del 22esimo anniversario della morte di Dj Screw, è stato annunciato un film biografico sulla sua vita. Il lungometraggio dedicato al dj di Houston è stato commissionato da Sony e vedrà coinvolti Scott e Isaac Yowman come produttori esecutivi. Stando a quanto riportato dai media statunitensi, come l'autorevole Deadline, le lavorazioni sul film sono già iniziate da tempo, ma la Columbia Pictures non ha ancora annunciato una data di uscita del progetto film.
Nel corso della sua carriera Travis Scott non ha mai nascosto la grande influenza di Dj Screw su di lui e gli ha dedicato una traccia di "Astroworld", "R.I.P SCREW", oltre che diversi campioni utilizzati su altri brani. L'onere e l'onore di Travis sarà quindi quello di essere produttore esecutivo di un biopic sulla vita e la carriera di un grande artista, scomparso nel 2000 per overdose di codeina.
Nato a Smithville, in Texas, Robert Earl Davis Jr., in arte Dj Screw, è stato un grande esponente e innovatore del genere hip-hop, avendo sperimentato una tecnica di rallentamento della rotazione dei dischi, nota come "Chopped and Screwed". Autore di oltre 300 mixtape, nel corso della sua carriera ha elaborato sonorità che hanno attraversato il funk, il soul ed il rock. Ancora oggi, Dj Screw continua a essere un riferimento per molti artisti contemporanei.
Interviste
105 MI CASA
105 LOVES MUSIC