Music Biz
Salmo
13 Dicembre 2022
Redazione
“Via i telefonini, via i telefonini: dovete pogare, non farvi i selfie”, dice sulla coda strumentale di “Hellvisback 2”, tra assoli di chitarra e riff di basso, mentre con le braccia fa segno ai fan alla destra e alla sinistra del parterre di dividersi, per poi prendersi a spallate al suo segnale. Salmo ha letteralmente incendiato il Forum di Milano, nuova tappa del suo "Flop tour". Eclettico, anticonformista, provocatorio, il rapper sardo - con oltre 2,8 miliardi di streaming totali, 63 dischi di platino e 40 dischi d’oro - ancora una volta sul palco trova la sua naturale dimensione, per creare un contatto sempre più profondo con il pubblico, trasversale come il suo personaggio e la sua proposta musicale, contaminata e in continua evoluzione. E la festa, o meglio il tour di cui Radio 105 è partner, non si placa: qui le nuove date nel 2023.
Ad accompagnarlo sul palco in questo viaggio in giro per l’Italia c’è Le Carie, band composta da Daniele Mungai aka Frenetik alla chitarra, Jacopo Volpe alla batteria, Marco Azara alla chitarra, Davide Pavanello aka Dade al basso e Riccardo Puddu aka Verano. Insieme regalano ai fan di ogni data uno spettacolo completamente originale e vario, con momenti di crudo metal e djset trascinanti, oltre a uno speciale momento acustico durante il quale Salmo presenta per la prima volta dal vivo i brani tratti da “Salmo Unplugged (Amazon Original)“, lo speciale editoriale uscito il 3 ottobre su Amazon Music Italia.
Un’attenzione particolare è infine dedicata alla scenografia in continua evoluzione e ai visual, pensati per sottolineare ogni brano della setlist, che attingono al poliedrico immaginario dell’artista. Per tutta la durata dello show si alternano infatti sullo schermo immagini 3D e l’avatar dell’artista, sapientemente disegnato da Alessandro Fele e Andrea Folino, mentre a fare da sfondo ci sono ambientazioni e scenari a tratti apocalittici e distopici.
Visualizza questo post su Instagram