Loading

Music Biz

Nuovo tormentone Fabio Rovazzi e Orietta Berti: le novità

Redazione 105

La musica di Orietta Berti e di Fabio Rovazzi si potrebbe fondere per dare vita a un nuovo tormentone di musica estiva: ecco i rumors delle prove tecniche

L’estate non è ancora iniziata e già si parla di nuovo tormentone. E tra le novità della musica della prossima stagione, tra gli artisti che si inseriranno nella guerra delle note da spiaggia ci sono anche Fabio Rovazzi e Orietta Berti che, stando alle indiscrezioni, stanno facendo delle vere e proprie prove tecniche per sfornare una nuova hit che farà ballare tutti tra giugno e settembre.

I due non sono nuovi a collaborazioni: Fabio Rovazzi e Orietta Berti, infatti, hanno condiviso il microfono durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo, quando hanno collaborato curando i collegamenti con la nave dell’edizione 2022, la novità del palco galleggiante sanremese introdotta lo scorso anno da Amadeus. 

Eppure, si tratterebbe di una collaborazione inedita tra i due, che arriva in momenti di vita (professionale e non) molto diversi dell’usignolo di Cavriago e del rapper milanese. Orietta Berti, infatti, sta vivendo un periodo molto florido della sua carriera: tutto è iniziato con Quando ti sei innamorato, brano che ha raggiunto il nono posto a Sanremo, proseguendo poi con il tormentone Mille insieme a Fedez e Achille Lauro. A questo si sono aggiunte molte altre ospitate, musicali e non, come testimonia il lungo periodo in cui ha rivestito il ruolo di opinionista al Grande Fratello VIP.

Fabio Rovazzi, invece, viene da un periodo tutto in salita: il suo brano più recente, Niente è per sempre, non ha ancora toccato quota un milione di stream. Numeri parecchio bassi, se si pensa ai grandi fasti di Andiamo a comandare del 2016, o ai featuring con Eros Ramazzotti, Loredana Bertè e J-Ax e Gianni Morandi.

Speriamo, dunque, che le prove tecniche di cui si sta tanto vociferando possano portare a Orietta Berti e Fabio Rovazzi nuova linfa vitale e artistica per un nuovo tormentone che sia veramente in grado di rappresentare un’importante novità nel percorso artistico dei due.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.