Music Biz
Credits: Getty Images
15 Maggio 2023
Redazione 105
Nell’ultima puntata di Verissimo un ospite speciale è stato Michele Bravi, che è tornato nello studio di Silvia Toffanin per svelare alcuni dettagli sulla sua vita.
Proprio ieri sera c’è stata la Finale di Amici, che ha portato alla vittoria il ballerino Mattia Zenzola. In questi ultimi mesi Bravi ha seguito molto attentamente e da vicino il talent show giudicando e votando i concorrenti in gara. Tuttavia, durante la puntata di Verissimo, andata in onda poco prima della Finale, Michele aveva confessato di essere molto felice di non trovarsi nella difficile posizione di dover votare uno dei ragazzi durante la prova decisiva. A detta sua si trattava di una responsabilità troppo grande, che è giusto che venga presa dal pubblico. Michele ha raccontato questa esperienza come giudice, che ha affrontato insieme ai colleghi Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè.
“Quando sei nel ruolo di giudice, che devi giudicare, allora preferisci esibirti. Quando ti esibisci in realtà preferiresti giudicare. Un po’ una stessa sensazione. Quando giudichi dei talenti nuovi, sia che stai maneggiando una materia fresca, pura, quindi rischi, magari pronunciando male delle parole, di offendere una sensibilità. Quando tu vuoi dire una cosa costruttiva in realtà rischia che nell’intenzione poi ti esce male quindi poi sembra una cosa distruttiva” - ha rivelato il cantante che preferisce senz’altro stare sul palco, anche grazie al rapporto che ha costruito con la critica - “Io ti dico che per il mio vissuto personale forse preferisco più esibirmi, ma semplicemente perché ho creato un bellissimo rapporto con la critica, per cui mi diverto a leggere le critiche cattive. No, non ci sto male. Io credo che la creatività più grande è sempre nelle critiche cattive”.
Il giudice di Amici si è poi lasciato andare a qualche confessione sulla sua vita sentimentale: “E’ un periodo in cui mi sento pieno di amore. Sono felice. Non ho molto pudore su questo, perché poi quando hai una cosa bella nella tua vita è bella anche condividerla. C’è una persona al mio fianco e si sta creando una bella realtà”.