Music Biz
Credits: Getty Images
24 Maggio 2023
Redazione 105
Giorgia ha deciso di stupire i suoi fan: l’immensa cantante romana ha infatti scelto il brano Senza confine come terzo singolo estratto dal suo nuovo album Blu (quest’ultimo anticipato dai brani Normale e Parole dette male).
Il lancio del nuovo singolo di Giorgia è stato poi accompagnato anche dall’uscita del meraviglioso video della stessa Senza confine, che ha visto dietro la macchina da presa il regista e fidanzato Emanuel Lo. Il videoclip è un vero e proprio omaggio a una Giorgia lanciata nello spazio, una cantautrice che con la sua voce è riuscita ad ammaliare non solo questo pianeta Terra ma anche tutta la galassia nella quale viene lanciata in questo video (con tanto di tuta spaziale). Il video, poi, è un susseguirsi di immagini futuristiche e futuribili, con giochi di specchi e rifrazioni in cui le uniche due vere protagoniste sono la cantante e la sua bellissima voce, oltre che la canzone Senza confine, ricca di contenuti.
La canzone porta con sé temi attuali e di denuncia, temi in cui Giorgia si schiera e che raccontano di un’umanità malata dal futuro incerto, in cui l’unica consolazione è la “speranza” che cresce nella cantante stessa. “Tolti i filtri sotto gli occhiali / Facciamo i ricchi, non siamo umani”, attacca il brano. Per poi proseguire: “Sopra i jet troppe emissioni / In un click con le emozioni / Oltre un muro i messicani / In mezzo al mare donne e bambini / Vite diverse come i destini / Poi tutti uguali nei casini / Sta per salire, cresce come un'onda / E sembra di toccare il cielo e ritornare giù / Se un desiderio vive in una stella / Questa speranza dentro me”. Il ritornello fa: “È senza confine / Non cerca ragione / È senza confine / Mi nasce dal cuore / E partire da qui”.
Nel febbraio di quest’anno Giorgia ha fatto ritorno sul palco del Festival di Sanremo con il brano Parole dette male.