Music Biz
Frah Quintale e Coez annunciano il loro primo joint album: i dettagli
La vera news della musica del momento non può che appassionare gli amanti del rap pop: è uscito il joint album di Frah Quintale e Coez
Frah Quintale e Coez hanno annunciato una notizia che dimostra, ancora una volta se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, che insieme l’unione fa la forza. E il motivo è presto detto: i due amatissimi autori del giro underground (ma molto seguiti anche dalla musica pop e leggera) hanno infatti annunciato il loro nuovo joint album.
Per farlo, hanno optato per una condivisione social congiunta: Frah Quintale e Coez hanno infatti pubblicato sui rispettivi canali social una foto e un video che li ritrae assieme, e che non lascia spazio al dubbio. “Method Man & Redman, Batman & Robin, Holly & Benji, Jay-Z & Beyoncé, Sandra & Raimondo, Cochi & Renato, Cacio & Pepe… Coez & Frah Quintale. L'album fuori a settembre”, ha scritto Coez al testo di accompagnamento al video dei due assieme.
“Sì, da qui a settembre è ancora lunga ma il viaggio parte domani a mezzanotte. ‘Alta marea’ il nostro nuovo singolo fuori venerdì”, gli ha fatto eco Frah Quintale, commentando in questo modo il carosello di foto che li vedono insieme per il loro joint album.
Che tra Frah Quintale e Coez ci sia stima, professionale ma soprattutto amicale, non è un segreto: la loro intesa era infatti già stata dimostrata, tra l’altro, in canzoni come Nei treni la notte, pezzo contenuto in From the Rooftop 2 di Coez.
Eppure, i due vengono da una lunga stagione di successi in solitaria: Coez ha infatti pubblicato nel 2021 l’album Volare, ai vertici delle classifiche con i brani Occhi rossi e Come nelle canzoni, mentre Frah Quintale, nel frattempo, ha prodotto il disco Banzai, pubblicato nel 2022, frutto dell’unione tra il lato blu e il lato arancio del disco, usciti nei due anni precedenti.