Loading

MUSIC BIZ

Sanremo 2024, Amadeus a Sinner: “Non volevo metterti in imbarazzo”

Redazione 105

Arrivano le scuse di Amadeus al tennista italiano dopo il pressing per farlo andare come ospite al Festival

Quello del Festival di Sanremo nei confronti di Jannik Sinner è ormai diventato un corteggiamento serrato, tanto che non è mancata qualche polemica. Che Amadeus voglia il tennista all’Ariston sembra essere fuori discussione, ma che Jannik voglia andarci è una questione più complicata. Di fronte alle voci che lo volevano ospite alla kermesse canora aveva risposto: “Conoscendomi, io non ci andrei. Canto malissimo, ballo peggio: sono negato. Qui a Melbourne hanno provato a farmi intonare lo jodel… Lasciamo perdere. Devo giocare a tennis, io”.

Poi era arrivato l’invito “ufficiale” del direttore artistico che aveva reagito così a quella che forse aveva interpretato come sola timidezza: “Sanremo si ama, Sinner si ama. Questo messaggio è per te Jannik: complimenti. Sono qui per farti ufficialmente e pubblicamente l’invito a venire al Festival di Sanremo. Tutti me lo chiedono, ovviamente c’è la grande gioia di vederti a Sanremo. Non devi cantare, non devi ballare… devi solo prenderti la standing ovation di tutto il teatro Ariston e un grande applauso da parte di tutti gli italiani che tu hai fatto impazzire in questi mesi. Vieni a Sanremo Jannik, quando vuoi in una delle cinque sere. Lo so che è insolito l’invito pubblico. Ma un campione come te deve essere abbracciato e applaudito a Sanremo”.

Parole che non a tutte sono piaciute e così ecco un nuovo capitolo della querelle Sinner-Sanremo. Amadeus ha mandato un altro messaggio al campione: “Caro Jannik, quando ti ho invitato a Sanremo l’ho fatto con il cuore, pensando di interpretare il desiderio di milioni e milioni di italiani. Certamente non immaginavo tutto questo rumore intorno al mio invito. Sanremo devo includere, non deve dividere. Ci sono coloro che ti vogliono a Sanremo e qualcuno che naturalmente ti sconsiglia di venire a Sanremo. La cosa importante è la tua serenità, la tua tranquillità e naturalmente non ti volevo mettere in imbarazzo. Se deciderai di non venire a Sanremo lo capirò, è importante che tu ti dedichi al tennis, naturalmente noi di Sanremo siamo dispiaciuti ma non cambia nulla: faremo sempre un gran tifo per te, perché sei un vero orgoglio italiano. Caro Jannik, solo una richiesta: guarda Sanremo e fai il tifo per noi. Ciao”. Basterà a placare il mare di critiche?

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.