music biz
This is Me, D’Alessio con LDA: “Mai chiedere favori per i figli”
“Mi ricordo che da piccolo gli chiedevo quanto fosse famoso, lui diceva più di Michael Jackson. Io andavo a scuola e lo ripetevo”
Gigi D’Alessio e suo figlio Luca D’Alessio, meglio conosciuto con il nome d’arte LDA, sono stati ospiti della seconda puntata di This is Me andata in onda ieri sera su Canale 5. I due si sono esibiti sulle note di Primo Appuntamento con Gigi che ha ammesso che cantare con il figlio sia sempre un’emozione grande: “Lui da piccolo ha sempre amato la musica, io l’ho lasciato fare perché se si vuole bene ai figli bisogna far fare loro quello che vogliono. I genitori, quelli ‘famosi’, se vogliono bene ai loro figli non devono mai alzare il telefono per chiedere favori, mai. Non sarebbe giusto per gli altri, ma sarebbe dannoso anche per i figli perché così non aiuti loro a creare la propria personalità”.
Poi padre e figlio si sono sfidati con il gioco “vero o falso” e per Gigi è stata l’occasione per raccontare un aneddoto sulla sua carriera legato a Michael Jackson. Silvia Toffanin prima di dare il via al gioco ha affermato: “Comincia papà che sa tutto di te”. A quel punto D’Alessio ha sostenuto: “Michael Jackson aveva cinque CD miei a casa sua”. Interrotto dalle risate del pubblico, ha scherzato: “Scusate, perché state ridendo? Perché c’è questo pregiudizio?” Ha continuato: “Quando è stato fatto il documentario su di lui sono stato chiamato ad occuparmi delle musiche. Vero o falso?”.
LDA, prima di rispondere, ha ricordato: “Mi ricordo che da piccolo gli chiedevo quanto fosse famoso, lui diceva più di Michael Jackson. Io andavo a scuola e lo ripetevo. Comunque voglio dargli fiducia, secondo me è vero. È troppo forte”. Ed effettivamente era così, come ha confermato la conduttrice. Alla fine del gioco, i due hanno baciato Silvia Toffanin sulle guance.