music biz
Mia Khalifa scambia “Cuoricini” per “Arancini”: il video virale
E sì che la canzone critica proprio questa “ossessione” per i “cuoricini”
Mia Khalifa, ex attrice per adulti e ora influencer di fama internazionale, si trova in Italia per la Fashion Week di Milano. Durante il suo soggiorno, ha vissuto un episodio che ha scatenato il divertimento dei fan italiani sui social. Tutto è iniziato mentre si trovava su un Uber: la radio dell’auto trasmetteva un brano che l’ha colpita immediatamente: Cuoricini dei Coma_Cose. Il ritornello orecchiabile l’ha affascinata a tal punto da voler scoprire immediatamente il titolo della canzone.
Convinta di aver capito male le parole, ha lanciato un appello sui social chiedendo ai suoi follower di aiutarla a identificare il pezzo. “Sono ossessionata, aiutatemi” ha scritto, condividendo un video in cui canticchiava il ritornello. Il problema? Era convinta che il brano parlasse di “Arancini” e non di “Cuoricini”, il pezzo presentato dal duo composto da Fausto Lama e California portato sul palco dell’ultimo Festival di Sanremo e che riflette ironicamente sulla società moderna e sul bisogno di validazione attraverso i like sui social.
L’errore di Mia Khalifa è diventato subito virale, con gli utenti italiani che si sono divertiti a commentare la sua interpretazione personale del testo. Alcuni hanno trovato ironico che l’influencer, star dei social, fosse rimasta colpita proprio da una canzone che critica l’ossessione per i “cuoricini” virtuali. Curiosamente, il fraintendimento di Mia Khalifa non è del tutto fuori luogo. Durante il Festival di Sanremo, Francesca Mesiano (California) aveva rivelato che sua madre, originaria di Scicli, la coccola con i tradizionali arancini siciliani, il che ha reso l’equivoco ancora più divertente per i fan.
Sui social il video di Mia Khalifa che canta Cuoricini con la parola sbagliata ha accumulato migliaia di visualizzazioni e commenti. Molti hanno trovato la scena simpatica e spontanea, tanto che alcuni utenti hanno addirittura iniziato a proporre una versione alternativa della canzone con il ritornello modificato in Arancini. Insomma, quello che è nato come un semplice fraintendimento si è trasformato in un episodio virale che ha dato ancora più visibilità al brano dei Coma_Cose, dimostrando ancora una volta il potere dei social nel trasformare ogni piccolo episodio in un tormentone.
@miakhalifa AIUOTO ITALIANOS!!!!
♬ original sound - Mia K.