music biz
Noemi: “Spero di diventare mamma, è la cosa che mi sveglia la notte”
“È una cosa bella, vedo anche tutte le mie amiche che sono delle mamme molto felici”
Noemi è stata ospite a Verissimo e nel salotto di Silvia Toffanin dove ha rivelato di avere un forte desiderio di maternità. Ha affermato: “È una cosa che la notte un po’ mi sveglia”. Poi ha fatto un passo indietro per spiegare da dove è arrivata questa consapevolezza: “Mi è successo di avere delle battute di arresto, ho avuto un periodo in cui mi sentivo fuori fuoco, persa. Dopo il 2012, il podio bellissimo sanremese, legata all’ansia mi è venuta una cosa che si chiama derealizzazione. Avevo la sensazione di essermi staccata dalla realtà e quello proveniva da una grande stanchezza ma forse anche dal fatto che alcune cose dentro di me non le avevo risolte”.
Ha poi aggiunto: “Per un periodo mi sono accorta che dovevo risolvere delle cose dentro di me, ho cambiato l’assetto del mio lavoro ma anche della mia vita, e Gabriele (suo marito, ndr) mi è stato accanto. Non è fuggito e di questo lo ringrazierò per sempre. Però magari la farò questa cosa, sono ancora in tempo?”. La Toffanin l’ha allora rassicurata e la cantante ha replicato: “Io ci spero. È una cosa bella, vedo anche tutte le mie amiche che sono delle mamme molto felici. E poi credo che sia un amore incredibile, profondissimo. I miei genitori me lo dicono sempre. Chissà”.
Gabriele Greco, suo marito, è anche il bassista della sua band. Sono sposati da quasi 7 anni, ma la loro relazione va avanti da molto più tempo: “Ero molto sfortunata in amore prima di incontrare Gabriele. Ormai stiamo insieme da 16 anni ed è stata la prima persona con cui mi sono davvero buttata, senza limitarmi. La vita di coppia non bisogna mai darla per scontata. Si attraversano periodi belli, altri più complicati”.