105 FRIENDS

Noemi, il nuovo album è "Nostalgia"

L'intervista in diretta a 105 Friends

11 Marzo 2025

Noemi è stata ben 8 volte a Sanremo. 

Il primo con la Clerici, poi Gianni Morandi, poi Baglioni, poi Conti e poi Amadeus. Com'è cambiato il Festival in questi anni?

"Negli ultimi anni si è fatto strada il genere urban. Quando ha vinto Mahmood con "Soldi", lui ha aperto questa porta. Poi sono arrivati tanti altri"

Ogni Sanremo ha segnato una fase della vita. Per esempio, in diretta a 105 Friends, ha raccontato: 

"Nel 2012, l'anno in cui portavo "Sono solo le parole" soffrivo di derealizzazione, un disturbo legato all'ansia. Quando ti senti troppo schiacciato da quello che ti circonda, la mente crea una barriera percettiva. Mi sentivo sotto una campana di vetro, come se non riuscissi a connettermi con la realtà".

Il 28 febbraio è uscito "NOSTALGIA", il nuovo album di NOEMI. Si presenta in una nuova luce, con un progetto che esplora emozioni profonde, intrecciando blues, cantautorato contemporaneo e influenze elettroniche in un mix che spazia tra ballad romantiche e tracce uptempo.

"La title track l'ho scritta con Neffa. C'è una frase che dice "La nostalgia se non è dentro di te non esiste". Quanto è importante vivere il mondo emozionandosi? Le emozioni ci danno la possibilità di ricordare e di provare empatia". 

Inoltre, Noemi salirà per la prima volta sul palco del Palazzo dello Sport di Roma con uno show unico il 20 dicembre 2025, non prima di essersi esibita nei teatri italiani a novembre e a dicembre. Prima di questa data si esibirà nei teatri italiani. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su