music biz

Marco Mengoni al concerto di Jovanotti: le parole di stima reciproca

Resta il mistero sul salvataggio del gatto: cosa sarà successo?

Marco Mengoni al concerto di Jovanotti: le parole di stima reciproca

Credits: Getty Images

18 Marzo 2025

Redazione 105

Nelle ultime ore i social sono stati il palcoscenico di un sincero scambio di stima tra due grandi protagonisti della musica italiana: Jovanotti e Marco Mengoni. Il cantante di Due Vite ha assistito al concerto che ieri sera Jovanotti ha tenuto al Forum di Assago, a Milano, ed è rimasto profondamente colpito dall’energia e dalla grinta dell’artista. Così ha voluto omaggiare il collega con un messaggio pieno di affetto e ammirazione. In una delle sue storie su Instagram, ha scritto: “Se non avessi saputo tutto quello che ti è successo, non mi sarei accorto di niente e di niente mi sono accorto… sai perché? Facile, sei tu. Quello che 1000 volte cade e 101 si rialza meglio di prima. Ti voglio un bene dell'anima, Maestro J”. Un chiaro riferimento all’incidente in bicicletta che ha costretto Jovanotti a un lungo stop e a un faticoso percorso di riabilitazione.

Il messaggio di Mengoni non è passato inosservato e Jovanotti ha risposto con parole altrettanto affettuose. Nel suo post ha condiviso alcune foto insieme a Marco e ha scritto: “Un giorno vi racconterò di quando Marco ha salvato il nostro gatto ma non ora, perché ora vi racconto di quanto gli voglio bene e lo ammiro, perché pezzo dopo pezzo, concerto dopo concerto, è una delle cose più belle successe al pop italiano di questi anni. Mi dicono che lo spettacolo che porterà negli stadi quest’estate sarà poderoso e nuovo, e me lo andrò a vedere, intanto porto in giro il mio, e ieri sera è stata una gran bella serata”.

Questo scambio di complimenti tra i due cantautori ha scaldato il cuore dei fan e dimostrato, ancora una volta, quanto l’amicizia e il rispetto reciproco possano essere valori fondamentali nel mondo della musica. Nel frattempo Jovanotti sta attraversando un momento di grazia con il ritorno sul palco. Dopo due anni di stop forzato a causa del grave incidente in bici, il pubblico lo ha accolto con entusiasmo, riempiendo ogni data del suo tour nei palazzetti. Mengoni, invece, ha deciso di concedersi una pausa mentre sta preparando per il tour negli stadi. Due percorsi diversi, ma entrambi caratterizzati dalla stessa passione per la musica e da un affetto che va oltre il palco.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su