music biz
Fedez e Clara insieme in “Scelte stupide”: il featuring esce il 2 maggio
Un brano che racconta un amore complicato, fatto di impulsi irrazionali e cadute inevitabili
Negli ultimi tempi Fedez e Clara sono apparsi spesso insieme sui social, alimentando inevitabili speculazioni su un possibile flirt. Ma la verità è un’altra: i due artisti stavano lavorando a una collaborazione musicale. Il risultato si intitola Scelte stupide e sarà disponibile dal 2 maggio. Le prime anticipazioni che qualcosa bollisse in pentola risalgono allo scorso marzo quando Fedez ha condiviso su Instagram una foto dallo studio di registrazione con una donna di spalle, accompagnata dalla didascalia “Questa è grossa”. Ora la conferma che si trattava proprio di Clara.
Da Sanremo al featuring
Un brano forse frutto dell’intreccio delle loro carriere nell’ultimo Festival di Sanremo dove erano entrambi in gara e che ha permesso loro di conoscersi meglio. Fedez è tornato al successo con Battito, un pezzo che ha fin da subito ottenuto riscontri positivi dalla critica e ha conquistato il disco di platino. Clara Soccini, invece, dopo il suo ruolo in Mare Fuori, ha nuovamente calcato il palco dell’Ariston con Febbre. Ora entrambi hanno deciso di unire le forze in questa nuova traccia, che promette di essere più profonda che commerciale.
Amore, slanci e cadute
Al momento non sono disponibili anticipazioni complete sul brano, se non un trailer strumentale condiviso sui social. Dal comunicato stampa rilasciato si evince che Scelte stupide ruota attorno a un amore complicato, fatto di impulsi irrazionali e inevitabili cadute, tematiche che sembrano perfettamente in linea con la nuova direzione musicale intrapresa da Fedez. Dopo la fine della relazione con Chiara Ferragni, il rapper ha più volte dichiarato di voler tornare a concentrarsi esclusivamente sulla musica, mettendo da parte gossip e polemiche.
Quando li rivedremo live
Intanto cresce l'attesa per vederli dal vivo, magari come ospiti ai concerti dell’altro. Per Fedez sono previste due date al Forum di Assago per il 19 e 20 settembre (la prima già sold out). Anche Clara sarà in tour con due tappe a fine novembre: il 28 all’Orion di Roma e il 30 al Fabrique di Milano.