music biz
Dakota Johnson e Chris Martin si dicono addio dopo otto anni insieme?
Lei aveva accompagnato il cantante nel tour dei Coldplay in India a gennaio
Dopo quasi otto anni tra alti e bassi, sembra essere finita la relazione tra Dakota Johnson e Chris Martin. A rivelarlo è la rivista People che ha raccolto informazioni da fonti vicine alla coppia secondo le quali la protagonista di Cinquanta sfumature di grigio e il frontman dei Coldplay avrebbero deciso di porre fine alla loro storia, iniziata nel lontano 2017.
Un’ultima passeggiata a Malibu
Nonostante sembrassero ancora affiatati fino a poche settimane fa, con una passeggiata mano nella mano a Malibu il 16 maggio scorso, qualcosa pare essersi rotto. Anche durante il tour dei Coldplay in India a gennaio, Dakota aveva accompagnato Chris, lasciando intendere che la relazione fosse stabile. Ma ora, secondo quanto riferito da People, “stavolta è davvero finita”. Nessuna dichiarazione ufficiale è arrivata né da lei né da lui, ma le fonti citate parlano di un addio definitivo.
Un amore mai davvero tranquillo
Sin dall’inizio, la loro relazione è stata segnata da interruzioni e riavvicinamenti. I due avevano sempre mantenuto un profilo molto basso, tanto che era emerso molto tempo dopo il fatto che fossero fidanzati da anni. Le prime voci su un possibile matrimonio risalgono al 2020, ma non si era mai parlato apertamente di fedi o date ufficiali. Durante l’estate del 2024, poi, sono iniziati a trapelare i primi segnali di crisi.
Le smentite e il tentativo di equilibrio
Ad agosto scorso, quando sono cominciate a circolare indiscrezioni su una possibile rottura, l’entourage dell’attrice smentì categoricamente. “Sono felicemente insieme”, fu la risposta diretta. Un amico della coppia aggiunse: “Hanno attraversato momenti difficili in passato, si sono anche lasciati per periodi, ma adesso va tutto benissimo. Sono due carriere impegnative, stanno trovando il loro equilibrio”.
Un legame anche con i figli di lui
Durante gli anni insieme, Dakota aveva costruito un forte legame con i figli di Chris Martin e Gwyneth Paltrow, Apple e Moses. In un’intervista, l’attrice aveva confessato il suo affetto profondo per loro: “Li amo come fossero tutto per me” aveva detto. “È un amore viscerale, totale”.
Parole che oggi assumono un tono malinconico, mentre i fan dei due si interrogano sul perché di questa nuova e definitiva separazione.