Music Biz
Ernia annuncia l’uscita del nuovo album: “Per soldi e per amore”
“E tu, cosa hai fatto per soldi e per amore?”
Ernia, nome d’arte di Matteo Professione, è una delle voci più originali del rap italiano, grazie a uno stile che combina un flow preciso e una scrittura profonda. Nato e cresciuto a Milano, si è fatto notare per la capacità di raccontare storie complesse e affrontare temi universali con onestà, sensibilità e maturità.
Questa combinazione di talento narrativo e autenticità lo ha reso uno degli artisti più rispettati e seguiti della scena musicale italiana.
Il grande ritorno con “Per Soldi e Per Amore”
Settembre segna il grande ritorno di Ernia, a tre anni di distanza dal suo ultimo successo. Il rapper milanese annuncia l'uscita del suo nuovo album, intitolato Per Soldi e Per Amore, disponibile da venerdì 19 settembre per Island Records (Universal Music Italia).
Questo progetto rappresenta il capitolo più maturo e intimo della sua carriera. L’album è un vero e proprio viaggio introspettivo: Ernia riflette sul momento cruciale dei 30 anni, confrontandosi con il passato per comprendere meglio il presente.
Matteo Professione ed Ernia: due anime a confronto nel nuovo album
Se nell’ultimo album Io Non Ho Paura l'artista aveva già dimostrato la sua capacità di scavare a fondo, in questo nuovo progetto cerca di fare pace con i contrasti interiori che da sempre alimentano la sua musica.
Per Soldi e Per Amore è una ricerca di equilibrio tra le scelte dettate dal cuore e quelle motivate da ragioni economiche. È il tentativo di far convivere le due anime che lo definiscono: l’uomo Matteo Professione e l’artista Ernia, in un dialogo sincero e profondo tra vita reale e musica.