Video

105 Trap: ecco cosa ci ha raccontato Ernia

Per un'intera settimana il giovane rapper milanese è stato ospite di Charlie Charles, Moko e Shablo per parlare del suo nuovo album e di molto altro.


Per un'intera settimana Ernia è stato ospite di Charlie Charles, Moko e Shablo per parlare del suo nuovo album e molto altro. Il 7 settembre scorso il rapper classe '95, uno dei talenti più promettenti della scena milanese e, più in generale, italiana, ha pubblicato 68, progetto discografico con il quale cerca la conferma definitiva

Già perché tra il 2012 e il 2014 era sprofondato nelle sabbie mobili. La sua giovane carriera, per una serie di circostanze intrecciatesi tra di loro, sembrava già arrivata ad uno stop definitivo. Poi sono arrivati in rapida sequenza l'EP del riscatto No Hooks e i due album del 2017, Come uccidere un usignolo e 67, lavori con i quali Ernia ha rialzato la testa.

Per le 12 tracce di 68, pezzi che abbiamo scoperto in queste cinque serate, il rapper si è ispirato molto al sound "made in U.S.A" di artisti come Kendrick Lamar, Schoolboy Q e Isaiah Rashad, influenze grazie alle quali è nato un album molto variegato, sia dal punto di vista dei temi, sia a livello di sound. Una curiosità? Le tracklist del disco presenta le canzoni in ordine cronologico inverso: per capirci, l'ultima traccia (la numero 12) è la prima che ha scritto. 

Ecco cosa ha raccontato a Charlie Charles, Moko e Shablo

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 

Playlist tutte