105 FRIENDS
Gallery
09 Ottobre 2018
Dopo Gué Pequeno, Rkomi ed Elettra Lamborghini, a 105 Trap è arrivato Ernia! Il rapper classe '95, uno dei talenti più promettenti della scena milanese e, più in generale, italiana, è tornato con un nuovo album (uscito venerdì 7 settembre), intitolato 68, ed ha scelto il programma di Charlie Charles, Moko e Shablo per parlarne.
Per una settimana Ernia sarà ospite del nostro trio con cui sviscererà i segreti delle 12 tracce che compongono il disco. Un progetto che sancisce la sua definitiva uscita dalle sabbie mobili in cui era sprofondato tra il 2012 e il 2014, quando la sua giovane carriera sembrava già arrivata ad uno stop definitivo. Poi sono arrivati in rapida sequenza l'EP del riscatto No Hooks e i due album del 2017, Come uccidere un usignolo e 67, lavori con i quali Ernia ha rialzato la testa.
Per 68 il rapper si è ispirato molto al sound "made in U.S.A" di artisti come Kendrick Lamar, Schoolboy Q e Isaiah Rashad, influenze grazie alle quali è nato un album molto variegato, sia dal punto di vista dei temi, sia a livello di sound.
Scopriamolo insieme a lui: fino a venerdì 12 ottobre sarà in onda con Charlie Charles, Moko e Shablo a 105 Trap!
music biz