Music Biz

Grammy: il trionfatore è Sam Smith

Il cantante inglese di “In the lonely hour” porta a casa ben quattro statuette. Ma la sorpresa è Beck

Sam Smith

Grammy: il trionfatore è Sam Smith

09 Febbraio 2015

Grammy: il trionfatore è Sam Smith. Gli Stati Uniti incoronano un inglese. I Grammy parlano con chiaro accento “british” visto che il grande trionfatore della serata di Los Angeles è stato proprio l'autore di “In the lonely hour” capace di riuscire a trionfare in quattro categoria tra le più importanti messe in palio. Smith ha infatti conquistato la vittoria per “Best New Artist”, “Best pop vocal album”, “Record of The Year” e “Song of the Year”. Il 23enne inglese ha dovuto sbaragliare una concorrenza molto agguerrita composta da Ed Sheeran, parso piuttosto rabbuiato a fine serata, Sia, Meghan Trainor e Taylor Swift che era considerata la grande favorita della serata.
La sorpresa. Ma la vera sorpresa della serata porta la firma di Beck, lo “strambo” del mondo della musica riesce a conquistare il premio per “Album of The Year” battendo dei veri e propri pesi massimi come Beyoncé (ma non ditelo a KanYe West), Pharrell Williams ed Ed Sheeran. Il suo “Morning Phase” trionfa anche nella categoria Best rock album avendo la meglio sugli U2, i Black Keys e Ryan Adams.
Gli altri premi. La lista dei premi è praticamente infinita e difficile riportarli tutti. Pharrell Williams ha conquistato il “Best pop solo performance” ed il “Best Music Video” con la sua “Happy”, Beyoncé si è consolata con i premi per “Best R&B Performance” e “Best R&B Song” con “Drunk in love” realizzata con il marito Jay Z.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su