Music Biz

Miley Cyrus: impegno per i bambini senzatetto

La cantante di "Wrecking Ball" ha inviato una lettera al sindaco di New York, Andrew Cuomo, per sensibilizzarlo sull'argomento

Miley Cyrus

Miley Cyrus: impegno per i bambini senza tetto

20 Marzo 2015

Miley Cyrus: impegno per i bambini senza tetto. Non è la prima volta che la cantante di "Wrecking Ball" si impegna in una battaglia per il social. In occasione degli Mtv Video Music Awards del 2014 la cantante invitò sul palco l'amico Jess Helt per accettare il premio "Video of The Year". Helt era un senzatetto e con quel gesto la cantante voleva mettere al centro del dibattito la questione. Ma il suo impegno non si è fermato lì con la controversa Miley che ha deciso di continuare nella sua campagna scrivendo una lettera al sindaco di New York ed altri politici locali per chiedere supporto alla sua campagna per stanziare 4,8 milioni di dollari per dare un rifugio ai bambini in difficoltà.

La lettera. Nella missiva inviata da Miley Cyrus al sindaco di New York, Andrew Cuomo, si legge: "Questi giovani ragazzi sono senzatetto, non hanno un rifugio e pagano per errori che non hanno commesso. Sono stati cacciati dalle proprie case e sono in fuga da genitori violenti. E troppo spesso si ritrovano in situazioni pericolosi solo per la possibilità di trovare un posto dove dormire. Ma le cose non devono andare in questo modo e c'è un modo semplice e chiaro per porre rimedio a questa situazione: più finanziamenti per i centri di rifugio destinati ai giovani". La Cyrus, che lo scorso anno ha fondato una associazione di beneficenza chiamato "Happy Hippie Foundation" ha anche aggiunto: "Sono orgogliosa del lavoro che abbiamo fatto fino a questo momento ma abbiamo bisogno di leaders come voi per aiutarci in questo percorso".

 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su