Music Biz

Mark Ronson ricorda Amy Winehouse

Il musicista e produttore inglese ricorda la cantante scomparsa nel 2011: "Il più grande talento che abbia mai incontrato"

Mark Ronson

Mark Ronson ricorda Amy Winehouse

07 Aprile 2015

Mark Ronson ricorda Amy Winehouse. Il produttore inglese di "Uptown Funk" torna a parlare della sua amicizia con la cantante di "Back to Black", con la quale ha collaborato proprio per il suo album più famoso. Il 39enne ha infatti sostenuto che è praticamente impossibile trovare oggi ed in futuro qualcuno con il suo talento e la sua passione per la musica: "Penso che non incontrerà mai una cantante o un cantautore con più talento di Amy Winehouse. Sono convinto che se non l'avessi conosciuta non avrei mai avuto la possibilità di fare un certo tipo di musica o di produrre alcune hit. Senza di lei non sarebbe stato possibile".

L'incontro. Ronson, sposato con l'attrice francese Josephine de La Baume, ricorda anche il primo incontro con la cantante di "Rehab": "Quando ci siamo incontrati la prima volta vivevo ancora a New York - ha detto nel corso di un'intervista con Marie Claire - Lei venne nel mio studio di registrazione e nacque subito un rapporto. Disse che voleva fare un disco che suonasse come il materiale che si sentiva nei club di New York. Amava la musica soul ed il giorno dopo doveva tornare a Londra. Io mi sentii immediatamente ispirato e scrissi la musica per "Back to black" in pochissime ore. Lei tornò il giorno dopo da me e fu davvero colpita da quello che avevo scrissi. Credo che buttò giù il testo in un paio di ore. Era un'autrice sincera, non aveva filtri, metteva in musica e parole tutto quello che provava. Ed era per questo che riusciva ad essere veloce nella scrittura ma anche così emozionale".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack