Music Biz
Meghan Trainor in cerca del completo recupero
24 Luglio 2015
Meghan Trainor in cerca del completo recupero. Un'emorraggia alle corde vocali ha costretto la cantante di "All About that bass" a cancellare una serie di date. Ora però quel momento è alle spalle, e Meghan si prepara al suo ritorno e rivela di poter cambiare il suo modo di esibirsi per non stressare troppo la voce: "Questa è la seconda volta che devo stare a completo riposo dal punto di vista vocale. Dopo i primi sette giorni di silenzio, le mie corde vocali erano ancora molto delicate anche se migliorate. Ora sto lentamente tornando nella modalità tour e mi sento più forte ogni giorno che passa", ha rivelato ad Entertainment Weekly.
I primi problemi. La cantante ha anche rivelato di aver visto comparire i primi problemi oltre un anno fa: "Appena ho firmato il primo contratto discografico ho avuto un polipo alle corde vocali, che è una cosa molto brutta. Ma la situazione poi è migliorata con qualche sporadica ricaduta ma mai di questo tipo. Mi sono sentita molto dolorante nel corso delle prove per il tour, del resto sono stata impegnata a suonare per gran parte dell'anno ed è una cosa fantastica ma allo stesso tempo molto stressate per le mie corde vocali. Così ho deciso di vedere due dottori ed uno di loro mi ha consigliato un riposo assoluto per almeno 12 giorni e quindi ho dovuto cancellare tutti gli spettacoli".
Nuovo metodo. Ed ora la cantante ha dovuto anche rivedere la sua routine: "Devo fare riscaldamento per le corde vocali anche nei giorni in cui non mi esibisco. Dovrei cantare di meno e non parlare affatto nei giorni in cui non ho spettacolo. Ma non so se riuscirò a fare trattenermi quando sento il calore del mio pubblico".