Music Biz

Jay Z e Will Smith: insieme per un progetto della HBO

Il rapper e l'attore stanno lavorando insieme ad Aaron Kaplan per produrre una minierei su un afroamericano ucciso nel Mississipi

Jay Z

Jay Z e Will Smith: insieme per un progetto della HBO

30 Luglio 2015

Jay Z e Will Smith: insieme per un progetto della HBO. Il rapper e l'attore hanno deciso di fare squadra con Aaron Kaplon per produrre una minierei su Emmett Till, un giovane afroamericano ucciso nel Mississipi nel 1955. La storia di Till è particolarmente tragica visto che all'epoca aveva solo 14 anni e probabilmente è stato ucciso solo perché aveva flirtato e forse fatto delle avance ad una donna bianca che gestiva un negozio di alimentari. Il marito della donna ed il suo fratellastro lo hanno brutalmente aggredito cavandogli gli occhi, sparandogli in testa e poi buttando il corpo nel fiume. La madre di Till nel tentativo di portare un po' di attenzione su quello che era successo ha deciso di tenere un funerale a bara aperta nella sua città natale, a Chicago. Il funerale del ragazzo ha attirato migliaia di persone ed ha stimolato la discussione sulle relazioni razziali, sul linciaggio, sul razzismo e sull'integrazione. A peggiorare la situazione c'è stato il fatto che entrambi gli aggressori sono stati assolti da delitto, e pur avendo ammesso di averlo commesso più avanti nel tempo, sono stati protetti dalla legge per la quale non si può essere processati due volte per lo stesso reato.

Il precedente. Non è la prima volta che Jay Z e Will Smith collaborano ad un progetto del genere visto che hanno fatto da produttore al remake di Annie nel 2014.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su