Music Biz
Lady Gaga: "Il tributo a Bowie? La cosa più difficile che abbia mai fatto"
17 Febbraio 2016
Lady Gaga: "Il tributo a Bowie? La cosa più difficile che abbia mai fatto". La cantante statunitense è tornata a parlare della sua esibizione all'ultima edizione dei Grammy Awards quando ha portato sul palco alcune delle canzoni più celebri del Duca Bianco, scomparso all'inizio di gennaio: "La cosa più difficile della mia vita artistica", così ha definito la sua presenza sul palco.
L'ispirazione. Del resto Lady Gaga che nei giorni scorsi si è tatuata "Ziggy Stardust" su un fianco non ha mai nascosto la sua ammirazione per Bowie: "Quando avevo 19 anni ho cominciato a vivere la mia vita seguendo il suo esempio. Ho cominciato ad appassionarmi all'arte e alla moda. Uscivo solo con artisti come aveva fatto lui ed ho provato ad imparare tutto. Ad essere onesta non so chi sarei se non fosse stato per lui, non sono certa di quale sarebbe stata la mia identità".
I commenti. Ma non a tutti è piaciuta l'esibizione di Lady Gaga ed il più perplesso è sembrato il figlio di Bowie, Duncan Jones che su Twitter ha scritto della performance "sovreccitata o irrazionale, tipica di un'infatuazione o di un eccessivo entusiasmo, mentalmente confusa".