Music Biz

E' Ed Sheeran il più ballato ai matrimoni!

Il servizio di streaming musicale Spotify ha rivelato quali sono le 10 canzoni più ballate dai novelli sposi in tutto il mondo.

Ed Sheeran

Ed Sheeran, una canzone per Sacha Baron Cohen

13 Luglio 2016

Quale canzone scegliereste per il primo ballo al vostro matrimonio? La soluzione potrebbe fornirvela Spotify. Il servizio di streaming musicale ha infatti pubblicato la playlist delle 50 canzoni d'amore più scelte dagli sposi per il primo ballo durante la cerimonia nuziale. Del resto "il primo ballo" rappresenta una sorta di inizio della vita insieme e quindi la scelta deve essere accurata.

La classifica, redatta analizzando le playlist titolate "primo ballo" di tutti gli utenti nel mondo iscritti al servizio, riserva qualche sorpresa visto che al primo posto non troviamo un grande classico, ma una canzone abbastanza recente come "Thinking Out Loud" di Ed Sheeran. Al secondo posto invece la scelta ricade su Etta James e la sua "At Least", mentre sul terzo gradino del podio troviamo "You are the best thing" di Ray LaMontagne.

Classici e brani più recenti si alternano: John Legend è al quarto posto con "All of Me". Al sesto troviamo Adele, che di matrimonio non ne vuol sentire parlare, con la sua "Make You Feel My Love". Ottavo posto per il crooner Michael Bublè e la sua "Everything". In attesa di scoprire quali sono le canzoni "da primo ballo" più amate in Italia, ecco la playlist completa di Spotify.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su