Music Biz

Fedez, J-Ax ed Alessandra Amoroso. L'impegno dal mondo della musica per le vittime del terremoto

I tre artisti hanno deciso di donare i ricavi dei prossimi 3 mesi per ricostruire la scuola di Amatrice.

Fedez, J-Ax ed Alessandra Amoroso impegno per le vittime del terremoto

29 Agosto 2016

Fedez, J-Ax, Fabio Rovazzi ed Alessandra Amoroso hanno deciso di aderire all'iniziativa lanciata dal Fatto Quotidiano per il Comune di Amatrice, distrutto dal terremoto, con l'intento di raccogliere fonti per la ricostruzione della scuola elementare e dell'asilo.

"Le notizie che arrivano in questo giorni da Amatrice, Arquata ed Accumoli hanno lasciato tutto il paese sgomento - si legge in un post condiviso da Fedez e Alessandra Amoroso - un numero incomprensibile di vite sono state spezzate per sempre in una notte che molti di noi hanno passato al riparo delle nostre case".

I due artisti annunciano così la decisione di donare i ricavi dei prossimi tre mesi di "Vorrei ma non posto", del singolo di Rovazzi "Andiamo a comandare" e di "Vivere a colori" della Amoroso.

Fedez ha inoltre chiesto ad Apple e Google di dare una mano: "Ho fatto questo video per chiedere una mano ad Apple e Google: su ogni singolo venduto trattengono il 30% dei ricavati e sarebbe fantastico se riuscissimo a dare alle persone coinvolte l'intera cifra. Ma sarebbe ancora più bello se tutti i nostri colleghi si unissero insieme a noi per aiutare i nostri connazionali".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su