Music Biz
04 Novembre 2016
Non solo cantante e produttore, non solo autore di "hit" incredibili come "Happy". Ora Pharrell Williams ha deciso di vestire anche i panni del produttore nel mondo del cinema.
Lo ha fatto per "Il diritto di contare", per il quale ha scritto anche la soundtrack, film che racconta la storia vera di un gruppo di scienziate afro-americane che nel 1961 ha contribuito al progetto spaziale della Nasa.
"Il contributo di queste donne alla società nella seconda metà del secolo scorso non è stato riconosciuto come dovuto - ha raccontato nel corso di un'intervista a Repubblica - Avevo incontrato una di loro, Katherine Johnson, a un evento ma non avevo capito bene chi fosse. Poi quando ho cominciato a lavorare al film, ne ho parlato con mia madre che mi ha rivelato di avere una foto con lei. Era una grande matematica. Sono rimasto colpito da queste donne, una grande fonte di ispirazione."
Un film sulle donne, in particolare sulle donne afro-americane: "Si parla anche della battaglia per i diritti civili: la lotta di queste donne afroamericane per farsi valere in un campo molto maschilista, quello della scienza, in una società ancora molto divisa e molto razzista".