Music Biz

Vasco Rossi: è uscita "VascoNonStop", la grande raccolta del Komandante!

La nuova antologia celebra i 40 anni di carriera del Blasco. Ecco come il rocker ha presentato i 4 inediti di questo progetto ambizioso.

Vasco Rossi: arriva oggi il suo "Vasco Non Stop"

11 Novembre 2016

Vasco Rossi pubblica oggi "Vasco non Stop", la mega raccolta che ripercorre tutta la carriera del Komandante snocciolando 69 canzoni scelte dal suo immenso repertorio, dai primi successi a oggi, e 4 brani inediti realizzati proprio per questo progetto. L'opera è stata pubblicata in tre edizioni differenti: una standard con 4 Cd, una "Fan Edition" con 9 Cd e 2 Dvd, e un'edizione vinle Deluxe che racchiude 7 Lp.

I quattro inediti? "Un mondo migliore", ha spiegato lo stesso Vasco, "E' una canzone di speranza. Noi vogliamo credere in un mondo migliore, non vogliamo rinunciare a costruircelo. Lo spunto per il testo mi è venuto con la malinconia che mi è scesa addosso una sera, prima di partire per Los Angeles. Non ne avevo più voglia. Poi la canzone, una volta in volo, ha preso altre strade. Dalle difficoltà di adattamento e di lasciarsi tutto alle spalle per ricominciare tutto in un'altra situazione".

Poi c'è "Come nelle favole", continua, <i>"Il perfetto quadretto della coppia che sogna di vivere insieme per tutta la vita, come nelle favole. Tra sogno e realtà non sappiamo poi come va a finire, ma non vogliamo rovinare i sogni a nessuno". E se a proposito della canzone battezzata "L'amore ai tempi dei cellulari", il Blasco ha detto: "Qualche tempo fa ho scritto un libro su come è cambiato il mondo quando c'era il telefono fisso ad oggi con cellulari e smart. C'è una gran bella differenza", riguardo a "Più in alto che c'è" ha voluto precisare che "Forse non tutti sanno che Dodi (Battagliandr)ha suonato la chitarra in "Una canzone per te". Un grande chitarrista, oltre a essere un Pooh, ed allora mi chiese di scrivergli una canzone per un album che avrebbe fatto da solista. L'ho scritta molto volentieri ma poi quando gliela consegnavo sapevo che prima o poi l'avrei voluta cantare anche io".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su