Music Biz
06 Dicembre 2016
Sono state comunicate le nomination per i Grammy Awards, la cui cerimonia andrà in scena il 12 febbraio prossimo. Beyoncé fa la parte del leone. La cantante di "Lemonade" e consorte di Jay-Z, che potrebbe essere tra le performer della serata, ha ricevuto infatti ben nove candidature tra i premi più importanti come album dell'anno, canzone dell'anno e disco dell'anno.
Alle sue spalle ci sono Drake e Rihanna ognuno con otto candidature a testa. A sorpresa tra i più nominati troviamo anche Chance the Rapper che grazie al suo "Coloring Book" porta a casa sette nomination. Adele è in lizza invece come disco dell'anno, canzone dell'anno, album dell'anno e miglior pop solo performance.
C'è anche un pezzetto di italiana nelle candidature vista la presenza di Andrea Bocelli che grazie al suo album "Cinema" ha ottenuto una nomination nella categoria "Best Traditional Vocal Album". Non sarà semplice portare a casa una statuetta visto che sarà in lotta con mostri sacri della musica come il Nobel Bob Dylan, Josh Groban, Willie Nelson e Barbra Streisand.