Music Biz / Premiere
21 Dicembre 2016
Da oggi su Radio 105, il nuovo singolo firmato Lo Stato Sociale. Si sono autodefiniti “la band di cinque ragazzi bolognesi che fanno canzonette”, ma in pochi anni, complici il successo del primo album e della lunga tournèe che ne è seguita, in Italia e in Europa, questi outsider del pop di nuova generazione si sono imposti reclutando, anche online, dove registrano numeri da capogiro, un vero e proprio esercito di fan in crescita constante. Sono Albi, Bebo, Lodo, Carota e Checco, in arte Lo Stato Sociale.
Ieri protagonisti dei palcoscenici del Concerto del Primo Maggio, del Carroponte di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, del PalaDozza di Bologna e dei club italiani in occasione di in una lunga avventura on the road che li ha portati anche a Bruxelles, Amsterdam, Londra, Parigi e Berlino, e domani, il 22 aprile 2017, al Mediolanum Forum di Assago, a Milano, location degna di una super band consumata.
In mezzo c’è il presente, un presente scandito dal successo del singolo "Amarsi male" - da oggi in rotazione su Radio 105 - abbinato a un video spassosissimo in perfetto stile “pulp”, e naturalmente il countdown dell’arrivo, atteso in primavera, del nuovo misterioso album. Stay tuned..