Music Biz
21 Dicembre 2016
Andrea Bocelli fa marcia indietro. Nonostante la sua amicizia con Donald Trump, il tenore italiano avrebbe deciso di non esibirsi in occasione della sua cerimonia di insediamento come presidente degli Stati Uniti.
In realtà, non era mai arrivata una conferma ufficiale sulla performance di Bocelli in occasione dell'evento del 20 gennaio a Washington, ma sono bastate le voci del popolo dei social al "grido" di #BoycottBocelli, a convincere il tenore italiano, amatissimo negli Stati Uniti, a declinare l'invito.
"La situazione si sta animando troppo e sta suscitando troppo clamore. Non c'è modo che io faccia questo concerto", queste le parole pubblicate dal New York Post attraverso una fonte anonima.
L'amicizia tra Trump e Bocelli risale al 2010, quando il tenore fu invitato a cantare per il magnate nel suo ranch in Florida. E nell'ultimo periodo, l'artista italiano aveva provato a rassicurare tutti sulla presidenza Trump: "Sarà un presidente più moderato di quello che ha lasciato intendere. E' un imprenditore, non ha interesse a fare pazzie".